Firenze per Firenze
Pubblicato il 16 Apr 2020
Una campagna di crowdfunding civico per sostenere progetti per la città di Firenze
‘Firenze per Firenze’ è una campagna di crowdfunding che intende sostenere i settori particolarmente toccati dall’emergenza sanitaria causata dal contagio da covid-19. Il Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze hanno deciso di unire le forze per un’azione comune di solidarietà e realizzare progetti rivolti ad aiutare i fiorentini più fragili attraverso tre progetti che possono essere sostenuti fin da subito: ‘Io studio meglio’, ‘Aiuta gli anziani, aiuta Montedomini’ e ‘Insieme per chi è in difficoltà’. A questi progetti ne seguiranno altri per sostenere altri settori toccati dall’emergenza come la cultura e aiutare così il nostro territorio e la sua comunità.
Le donazioni possono essere effettuate con carta di credito su PlanBee o tramite bonifico bancario.
I PROGETTI SONO
IO STUDIO MEGLIO
Servono tablet per gli studenti delle scuole fiorentine. Sono oltre 30.000 gli iscritti, dalla scuola dell’infanzia fino ad arrivare alle scuole medie. Con il tuo contributo renderai possibile oggi la formazione a distanza e rilancerai domani l’innovazione didattica.
Chi non ha la possibilità di donare con carta di credito su PlanBee, può effettuare lo stesso la donazione tramite bonifico direttamente sul conto corrente intestato a:
COMUNE DI FIRENZE
Iban: IT75I0306902887100000300015
Causale: PROGETTO IO STUDIO MEGLIO – FIRENZE PER FIRENZE
AIUTA GLI ANZIANI, AIUTA MONTEDOMINI
Servono attrezzature, macchinari, DPI e quant’altro necessario per adeguare la prima struttura di cure intermedie per anziani positivi al Covid-19 nella RSA, realizzata a tempo di record a Montedomini, in collaborazione con Società della Salute di Firenze e ASP Firenze Montedomini. È il momento di contraccambiare con un gesto di solidarietà quanto ricevuto dai nostri anziani.
Chi non ha la possibilità di donare con carta di credito su PlanBee, può effettuare lo stesso la donazione tramite bonifico direttamente sul conto corrente intestato a:
ASP FIRENZE MONTEDOMINI
Iban: IT 06E0306902887100000300096
Causale: PROGETTO AIUTA GLI ANZIANI, AIUTA MONTEDOMINI – FIRENZE PER FIRENZE
INSIEME PER CHI E’ IN DIFFICOLTA’
Servono beni di prima necessità. Sono aumentate le richieste di aiuto e sono emerse nuove esigenze: aiuta Fondazione Solidarietà Caritas Onlus e Banco Alimentare della Toscana a dare una mano a chi è in difficoltà.
Chi non ha la possibilità di donare con carta di credito su PlanBee, può effettuare la donazione tramite bonifico direttamente sul conto corrente intestato a:
FONDAZIONE SOLIDARIETÀ CARITAS ONLUS
Iban: IT23H0306909606100000067361
Causale: FIRENZE PER FIRENZE
La campagna di donazione è accessibile cliccando su: http://www.planbee.bz/it/profile/firenze-per-firenze
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo