Patto per l’economia circolare
Pubblicato il 23 Apr 2021
Sono aperte le adesioni al Patto per l’Economia Circolare, un nuovo strumento nato per accelerare la transizione sostenibile e per raggiungere gli obiettivi del Green Deal Europeo.
La proposta riguarda la creazione di una rete cittadina che unisca i soggetti pubblici e privati, coinvolti in un qualche modo in attività inerenti all’economia circolare, per collaborare a progetti condivisi, idee e attività volti a realizzare un modello di città ecologico e sostenibile.
Le attività organizzate nel Patto affrontano temi di interesse pubblico come economia, salute, ambiente, sviluppo sostenibile, ecologia, e sono improntate allo sviluppo di una cultura ampia e diffusa dell’economia circolare e ad un modello di città più ecologico e sostenibile.
Per maggiorni informazioni consultare la pagine dedicata:
https://ambiente.comune.fi.it/pagina/firenze-citta-circolare
Se condividete gli obiettivi e scegliete di entrare a far parte di questa rete, contribuendo così alla transizione ecologica della Città di Firenze, vi invitiamo a compilare il modulo di adesione
Modulo Adesione Patto Economia Circolare_0
e inviarlo firmato a
cittacircolare@comune.fi.it
Il 6 maggio alle ore 9:30 verrà fatta il primo incontro orientativo con tutti i soggetti finora aderenti ed esponenti dell’Amministrazione Comunale.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo