In collaborazione con
PortaleRagazzi

Firenze dei Bambini, Imparadisiamoci

Pubblicato il 27 Set 2021

Firenze dei Bambini, Imparadisiamoci

Dal 1 al 3 ottobre 2021 si svolgerà l’edizione 2021 dell’evento della Città di Firenze per bambine e bambini, quest’anno interamente dedicato a Dante

L’edizione 2021di Firenze dei Bambini, appuntamento ormai irrinunciabile del calendario cittadino, è dedicata al sommo poeta, Dante Alighieri, e invita piccoli e grandi a riscoprire la città e i suoi luoghi in un fantasmagorico viaggio oltremondano.  

“Imparadisiamoci” è l’invito rivolto ai bambini, ai ragazzi, alle loro famiglie e ai loro docenti, coniugando alla prima persona plurale uno dei tanti neologismi danteschi: perché se il poeta sente che la sua mente “si imparadisa” con Beatrice fra i cieli divini (Par., XXVIII, 3), anche noi siamo invitati ad abbandonare abitudini e attitudini quotidiane per ascendere verso ideali più belli e più alti. E’ questo quindi un invito comune, che chiama tutti noi a vivere il primo fine settimana di ottobre in modo davvero eccezionale. 

Per tre giorni Firenze tornerà ancora una volta a essere la “città dei bambini”, a disposizione dei piccoli fiorentini alla ricerca dell’evento più bello o dell’attività più entusiasmante. Tutto gratuito, tutto su prenotazione, tutto in sicurezza.  

Per informazioni, programma e prenotazioni www.firenzebambini.it

Condividi:

Le Chiavi della Città