A grande richiesta la Notte al Museo e il Trenino alle Cascine
Pubblicato il 8 Giu 2023
Comune di Firenze e MUS.E mettono in calendario gli eventi più richiesti dalle famiglie per salutare la fine dell’a.s. 2022-23
La Notte al Museo, che ha registrato in pochi minuti il tutto esaurito a Firenze dei Bambini, torna: sabato 10 giugno e il 6 ottobre.
L’iniziativa, gratuita e fino a esaurimento dei posti disponibili, è aperta a 40 coppie formate da un bambino con più di 6 anni d’età accompagnato da un adulto.
L’esperienza by night tra le sale monumentali e gli spazi suggestivi del Palazzo si suddivide in una prima parte durante la quale bambini e genitori svolgono un’attività lungo il percorso museale, eccezionalmente riservato a loro, per poi ritrovarsi tutti nel Salone dei Cinquecento dove viene trascorsa la notte tra sacchi a pelo e giacigli approntati dai partecipanti, sotto “il cielo dorato” dell’ambiente più famoso del palazzo della Signoria.
Il Trenino del Parco che valorizza le Cascine, una delle aree verdi più significative della città dal punto di vista storico e ambientale, invece partirà: venerdì 9 (alle 16 e alle 18) e sabato 10 giugno (alle 10 e alle 12).
Il trenino elettrico attraversa il polmone verde della città, raccontandone la storia e le curiosità grazie alla presenza di un mediatore culturale MUS.E. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita e soggetta a disponibilità (20 bambini + 20 accompagnatori per ciascuna fascia oraria).
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo