Sostieni l’attività educativa e formativa de Le Chiavi della Città
Cosa facciamo
Dal 1993 il Comune di Firenze offre progetti educativi e formativi a tutte le scuole del territorio, dai servizi per l’infanzia, alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado. L’Amministrazione Comunale attraverso Le Chiavi della Città offre a tutti i docenti e studenti progetti qualificati e significativi che, all’interno di specifiche aree tematiche, sviluppano argomenti interdisciplinari a sostegno di una più completa dimensione educativa.
Il nostro impatto
Ogni anno oltre 40.000 bambini e bambine, ragazzi e ragazze con i loro insegnanti e le loro famiglie usufruiscono dell’offerta formativa del Comune che copre la richiesta di tutte le scuole del territorio fiorentino e dell’area metropolitana.
Altra importante vetrina dei progetti de Le Chiavi della Città è la partecipazione, all’iniziativa “Firenze dei Bambini” che per tre giorni trasforma la città di Firenze in un laboratorio a misura dei più piccoli e delle loro famiglie, l’ultima edizione si è conclusa con oltre 22.000 partecipanti.
Le attività educative e formative della Città di Firenze passano da Le Chiavi della Città che negli anni hanno acquisito importanza strategica, anche grazie all’ ingente impegno economico ed organizzativo per l’Amministrazione e di tutti gli Enti che duramente, ogni anno, collaborano con il Comune. Siamo dunque alla ricerca di sponsor che vogliano contribuire alla realizzazione di questa grande iniziativa e che vogliano legare il loro nome a Le Chiavi della Città.
Come sostenerci
Sponsorship
Le offerte di sponsorizzazione potranno appartenere alle seguenti tipologie:
- sponsorizzazioni finanziarie sotto forma di erogazione economica;
- sponsorizzazioni di natura tecnica sotto forma di fornitura diretta a carico dello sponsor di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione; nel caso in cui lo sponsor intenda prestare i servizi direttamente a sua cura e spese, dovrà possedere i requisiti eventualmente dovuti per l’attività prestata;
- sponsorizzazioni miste, in parte finanziarie, in parte tecniche (queste ultime sotto forma di fornitura di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione) a condizione che nell’offerta sia chiaramente esplicitato il valore della parte finanziaria distintamente da quello della parte tecnica (per questa ultima con l’evidenziazione del valore delle singole prestazioni di servizi/beni offerte dallo sponsor).
E possono interessare:
- l’intera iniziativa Le Chiavi della Città
- una particolare area tematica
- un singolo progetto
Se vuoi contribuire vai al bando.
Partenariati
Attraverso la partecipazione al bando annuale il soggetto interessato può proporre uno o più progetti educativi gratuito per le scuole del territorio, stipulando un accordo quadro con l’Amministrazione.
Contatti
Responsabile E.Q. Marco Materassi
tel. 055.2625615 – cell. 329.9011298