In collaborazione con
PortaleRagazzi

Firenze dei Bambini 2024 – presentazione proposte

Pubblicato il 19 Mar 2024

Firenze dei Bambini 2024 – presentazione proposte

Firenze dei Bambini 2024, organizzato dall’Associazione MUS.E e con il patrocinio del Comune di Firenze, si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 aprile 2024.

L’evento avrà come titolo “Germogli” e sarà dedicato ai temi della terra, della natura e delle relazioni fra esseri viventi. Moltissime saranno le iniziative per i bambini e i ragazzi da 0 a 12 anni, veri germogli del futuro: un’edizione speciale per coltivare un impegno generativo verso il futuro e verso l’ambiente, secondo una prospettiva civica e interconnessa, con un’attenzione speciale anche al centenario della morte di Giacomo Puccini: perché “Firenze germoglia ed alle stelle salgon palagi saldi e torri snelle” (Gianni Schicchi).

Le attività, tutte a partecipazione gratuita, avranno luogo in diversi spazi urbani della città di Firenze che per l’occasione si trasformeranno in poli attrattori nei quali confluiranno molteplici iniziative. Le proposte dovranno riferirsi alle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile 2024.

Se siete interessati, potete contribuire alla realizzazione di proposte che vadano ad arricchire il programma dell’evento, inviando un vostro progetto inerente alla tematica dell’evento.

Qui di seguito trovare i link per aderire all’evento:

https://musefirenze.it/muse/ nel sottomenu collabora con noi > presentazione progetti

Link all’invito a proporre:
Invito-a-proporre-FdB-2024.docx (live.com)

Link modulo da compilare e inviare:
https://musefirenze.it/wp-content/uploads/2024/03/Modulo-alla-partecipazione-FdB-2024.docx

Condividi:

Le Chiavi della Città