A Scuola d’Inclusione
Pubblicato il 30 Ott 2024
Il progetto “A Scuola di Inclusione” è un’iniziativa formativa e didattica promossa dall’Università Bocconi, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il quotidiano La Repubblica,Dynamo Academy e Intesa Sanpaolo, e grazie al supporto di Affari Pubblici. L’obiettivo principale è stimolare una riflessione approfondita su temi legati all’inclusione sociale, favorendo la partecipazione attiva degli studenti nella proposta di soluzioni innovative.
A Scuola di Inclusione è un progetto che incoraggia una riflessione profonda sui temi dell’esclusione sociale applicati a contesti che li riguardano in prima persona. I partecipanti hanno la possibilità di accedere in forma gratuita a lezioni frontali ad alto valore didattico con docenti dell’Università Bocconi, incontri e testimonianze di esperti del settore promossi dai partner. Grazie a questi strumenti, i partecipanti realizzeranno delle proposte progettuali che favoriscano l’inclusione sociale nei territori di appartenenza.
Saranno selezionati e premiati i progetti più efficaci e aderenti agli obiettivi di impatto sociale.
Se riconosciuta dalla scuola, la partecipazione al progetto può portare al riconoscimento di 40 ore di PCTO / educazione civica.
Il 19 novembre alle h 9:00 si terrà l’evento di lancio dell’iniziativa. Per iscrizioni e per saperne di più: https://www.unibocconi.it/it/entrare-bocconi/corsi-di-laurea-triennale-e-giurisprudenza/iniziative-di-orientamento/scuola-dinclusione
Per informazioni scuole@unibocconi.it
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo