Come aderire

1. Chi può fare richiesta

Educatori/educatrici del Nido d’infanzia e insegnanti della scuola per l’infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado degli Istituti statali o parificati del Comune di Firenze.

Per alcuni progetti sono valutate le adesioni anche da parte di docenti dell’Area Metropolitana di Firenze

N.b. Ciascun educatore o docente dovrà fare richiesta per un massimo di 8 progetti, esclusivamente per le proprie classi.


2. Quando aderire

Le adesioni ai progetti educativi e ai percorsi formativi w agli spettacoli de Il Cartellone per a.s. 2024/25 apriranno i primi di Settembre.

Nei mesi di luglio e agosto l’offerta formativa verrà aggiornata. Al momento le schede progetto pubblicate sono quelle dell’ a.s. 2023/24

Eventuali comunicazioni sull’aggiornamento dei contenuti e dell’offerta verranno rese note nella sezione News del sito.


3. Come aderire

Le adesioni ai progetti educativi ed ai percorsi formativi pavvengono con diverse modalità:

Le adesioni agli Spettacoli teatrali per tutti gli ordini scolastici avvengono tramite form di adesione nelle singole schede progetto de Il Cartellone e sono aperte fino al 31 Maggio sdi ogni anno, fino a esaurimento posti.


3. Conferma assegnazione progetto/percorso formativo
  • Gli insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado accedendo con le credenziali all’accesso certificato possono verificare l’accettazione dei progetti richiesti
  • Gli/le educatori/tri del Nido d’Infanzia ed i docenti della scuola secondaria di 2° grado riceveranno comunicazioni via email dall’Ufficio.

Per alcune iniziative è possibile realizzare solo un numero limitato di edizioni. Nel caso di eccedenza di adesioni sarà necessario procedere ad una selezione che garantisca una equa distribuzione tra i beneficiari.

Con la conferma dell’adesione l’insegnante si impegna a: svolgere tutte le fasi del percorso scelto compresa, partecipare all’evento finale, raccogliere gli output finali degli alunni, compilare i questionari di monitoraggio.

N.B. Si prega di avvertire tempestivamente dell’eventuale rinuncia per permettere la fruizione della proposta stessa ad altre classi e colleghi interessati inviando una comunicazione a info.lechiavidellacitta@comune.fi.it


4. Conferma prenotazione spettacoli il Cartellone

La conferma della prenotazione a uno degli spettacoli per le classi de Il Cartellone avviene tramite email direttamente da parte dei referenti del Teatro scelto.