Il corretto svolgimento dei progetti e dei corsi è monitorato dallo staff dell’Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione che si riserva di prendere parte ai laboratori, al fine di verificare il corretto andamento e l’adeguatezza delle attività proposte dai .
A conclusione del progetto si richiede agli insegnanti di compilare un questionario di gradimento per esprimere una valutazione sull’utilità e l’efficacia dell’attività, indicando eventuali suggerimenti e proposte. Ci teniamo a sottolineare che la valutazione finale è parte integrante dell’attività ed è di vitale importanza, in quanto permette di avere un riscontro sull’impatto effettivo dei progetti proposti.
I dati raccolti sono di supporto alla programmazione e orientano la destinazione delle risorse sugli interventi ritenuti più efficaci.
I referenti dei progetti sono a disposizione dei docenti durante l’intero percorso e possono essere contattati per segnalare eventuali esigenze particolari. Riferimenti e contatti sono indicati nelle singole schede dei progetti.