Cod. 191 – Una mente da stratega
Il progetto offre agli studenti occasioni per sperimentare e valorizzare atteggiamenti strategici dinnanzi le difficoltà scolastiche.
Il progetto offre agli studenti occasioni per sperimentare e valorizzare atteggiamenti strategici dinnanzi le difficoltà scolastiche.
Un festival di divulgazione permanente delle diversità come espressione di bellezza e ricchezza.
Promuovere comportamenti di rispetto reciproco e consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni.
“La storia siamo noi” trasforma la storia in un’esperienza teatrale da vivere in classe, un gioco formativo condiviso.
Il progetto si propone di coinvolgere studenti nella realizzazione di audiodescrizioni di opere d’arte all’interno dei musei.
Elmer è un elefante diverso dagli altri, che grazie ai suoi amici scoprirà di essere unico e insostituibile. Un laboratorio per contrastare le discriminazioni e promuovere l’inclusione.
Progetto nato dalla collaborazione con una psicologa con lo scopo di rendere accessibile il museo a pubblici speciali
Un percorso di quattro incontri che mira a creare coesione nel gruppo classe e all’espansione del dialogo fra gli studenti, stimolando l’espressività e la creatività degli alunni.
Percorso formativo annuale, con attività “On Camp”, presso gli spazi unici ed interamente accessibili del Dynamo Camp, a Limestre (PT), e laboratori “Off Camp”, nelle aule delle scuole partecipanti. Obiettivo: scoprire i pilastri di una nuova sensibilità inclusiva
Chi sono le altre persone che vivono e si muovono intorno a noi? Cosa amano fare? Dove abitano? Cosa non sopportano? Con i libri a farci da compagni, andremo alla scoperta delle altre persone.