Cod. 383 – Ballamondo (Pez)
I bambini potranno familiarizzare con le sensazione prodotte dal loro corpo incrementando le capacità comunicative ed espressive.
I bambini potranno familiarizzare con le sensazione prodotte dal loro corpo incrementando le capacità comunicative ed espressive.
Dal linguaggio del testo al linguaggio del corpo. Formulare un’idea propria intorno ad un testo e tradurre il proprio pensiero e le proprie emozioni in movimento.
Raccontare una storia senza l’ausilio della parola diventa un gioco per migliorare il controllo del corpo e delle emozioni, sviluppando i due linguaggi primari: la musica e l’espressione corporea
percorso di apprendimento alternativo per il consolidamento delle competenze di base e screening optometrico per riconoscere difficoltà visive che incidono sugli apprendimenti
Spettacolo interattivo di danza, senza l’utilizzo della parola: i bambini verranno stimolati e guidati a esplorare lo spazio tramite il linguaggio del corpo.
Un progetto che risveglia nel bambino la possibilità di riscoprire il senso del tatto come strumento per scoprire il proprio corpo e il corpo degli altri.
Avvicinare alla musica e alla danza popolare in un contesto ludico che sviluppi motricità, ritmica e rapporto con lo spazio, ma anche conoscenza del patrimonio etnocoreutico e delle tradizioni popolari italiane.
Percorso laboratoriale che, attraverso le tecniche del teatro e traendo spunto da “Il Signore delle Mosche” di W. Golding, possa far riflettere su democrazia e totalitarismo e sui rapporti di potere.