Cod. 495 – La voce e il tempo
Migliorare la conoscenza e l’uso della propria voce, scoprendone le caratteristiche fisiologiche, tecniche e comunicative, ottimizzandone l’uso e diminuendo il rischio di danni
Percorsi che hanno come finalità quella di promuovere lo
sviluppo di competenze emotive e relazionali, l’inclusione, l’intercultura e la solidarietà, le pari opportunità e il contrasto degli stereotipi di genere o di qualunque discriminazione. Con particolare attenzione alle metodologie attive e inclusive che coinvolgono non solo gli studenti, ma anche i genitori, i docenti, la scuola e le agenzie educative presenti sul territorio.
I corsi trattano: sviluppo delle competenze relazionali; inclusione; intercultura e solidarietà; pari opportunità.
Migliorare la conoscenza e l’uso della propria voce, scoprendone le caratteristiche fisiologiche, tecniche e comunicative, ottimizzandone l’uso e diminuendo il rischio di danni
Formare ed informare insegnanti ed educatori su conoscenze teorico-pratiche di strategie basate sull’analisi applicata del comportamento e sulla comprensione e gestione dei comportamenti problema in contesto scolastico.
Il corso intende fornire strumenti teorici ed operativi per prevenire il conflitto, individuarne i segnali e saperlo gestire efficacemente.