Cod. 608 – Omini piccini
In un teatro giunge magicamente un omino di pezza inviato dalla luna mossa a compassione dalla grande anima dei poveri artisti.
Spettacoli che trattano i temi dello sviluppo della cittadinanza attiva e consapevole tramite i valori della responsabilità, della legalità, della partecipazione e della solidarietà.
In un teatro giunge magicamente un omino di pezza inviato dalla luna mossa a compassione dalla grande anima dei poveri artisti.
Un classico senza tempo e un finale, in cui si è voluta mantenere, seppure alleggerita, la lezione morale del Collodi, che riservaerà una piccola sorpresa!
La storia della tregua di Natale del 1914, raccontata con sensibilità e profondità storica per un pubblico che inizia a comprendere la complessità delle vicende umane.
Uno spettacolo che, grazie alle sue atmosfere notturne e gotiche, condurrà gli spettatori a fronteggiare piccole e grandi paure.
Spettacolo teatrale ispirato alla lotta delle sigaraie della ex Manifattura Tabacchi di Firenze.
Napoli rione Sanità. La storia di quattro amici, bambini di 12 anni con la grande passione per il calcio…
Lo spettacolo racconta una pagina cruciale e terribile della storia d’Italia, di quei tre anni che vanno dal 1992 al 1994: gli anni delle sette stragi di mafia.
Attraverso il racconto del protagonista, lo spettatore rivive un periodo cruciale della storia italiana, riflettendo sulle tensioni e le trasformazioni che portarono alla nascita dell’Italia Unita.
Storie di Lupi reinterpretate in modo innovativo, usando la musica per stimolare l’immaginazione dei bambini.
Mafia una storia di forza” stimola la riflessione e il pensiero critico, è pensato per gli adolescenti, gli adulti di domani.
“I nostri giorni migliori” una lezione spettacolo per raccontare la Resistenza ai giovani di oggi.
Può un pregiudizio innescare un falso giudizio? E’ ragionevole porsi dei dubbi quando si tratta di una vita umana?