Cod. 469 – Cut your stereotypes!
La sartoria digitale con la modellazione 3D vuole scontornare i vari pregiudizi sugli stereotipi di genere lavorando sull’apprendimento digitale e di artigianato.
La sartoria digitale con la modellazione 3D vuole scontornare i vari pregiudizi sugli stereotipi di genere lavorando sull’apprendimento digitale e di artigianato.
Un quiz di orientamento ideato per
aiutare studenti e studentesse delle scuole secondarie di I grado a riflettere sui delicati processi decisionali riguardanti lo studio, la formazione e il lavoro.
Un programma didattico di educazione imprenditoriale,alfabetizzazione finanziaria, orientamento e sostenibilità ambientale
Un laboratorio sull’orientamento verso la scuola e il mondo del lavoro, per coltivare nelle/i ragazze/i la capacità di essere se stessi nella complessità.
Il progetto si basa sulla disamina delle varie forme di fonti energetiche, fossili e rinnovabili
Convegno evento per le scuole, previsto per il 27 marzo 2025 sulla tematica della gentilezza come strumento di prevenzione di fenomeni come bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile, in particolare nel contesto scolastico, e annesso concorso/contest.
Percorso specialistico che offre una visione globale di tutte le questioni attinenti il bullismo e il cyberbullismo, proponendo modelli concettuali e strumenti operativi per contrastare sul piano psico-socio-educativo e giuridico un fenomeno online e offline così dilagante.
Uno sviluppo industriale sostenibile e rispettoso delle risorse ambientali non solo è possibile, ma è anche un’occasione unica e importante per le nuove generazioni.
L’offerta formativa vuole far esplorare e comprendere agli studenti e alle studentesse le peculiarità del funzionamento delle istituzioni europee e vuole farli familiarizzare con il linguaggio specifico del processo decisionale dell’Unione Europea.
Chi sono le altre persone che vivono e si muovono intorno a noi? Cosa amano fare? Dove abitano? Cosa non sopportano? Con i libri a farci da compagni, andremo alla scoperta delle altre persone.
Utilizziamo l’arte su ArtCentrica per esplorare e comprendere le emozioni in un contesto di dialogo interculturale.
Le “Stories ArtCentrica” trasformano l’apprendimento dell’arte in un’esperienza interattiva e digitale, permettendo agli studenti di diventare creatori e narratori delle loro storie.