Cod. 600 – La fiaba di Tristano
I suggestivi scenari dell’antica leggenda di Tristano e Isotta sono popolati da dame meravigliose, intrepidi cavalieri e magiche presenze…
I suggestivi scenari dell’antica leggenda di Tristano e Isotta sono popolati da dame meravigliose, intrepidi cavalieri e magiche presenze…
Macbeth. Una delle più incredibili, tragiche, avventurose storie che siano mai state scritte e musicate al mondo..
Si prevede la visione partecipata dello spettacolo attraverso interventi corali dalla platea durante le recite riservate alle scuole.
Quattordici sono i ritratti, non solo di animali, ma anche di esseri umani in caricatura, che ben si addicono alla fantasia di un grande come Bustric
L’emozionante storia di un bambino che costruisce un pupazzo di neve e dell’amicizia tra i due.
In un teatro giunge magicamente un omino di pezza inviato dalla luna mossa a compassione dalla grande anima dei poveri artisti.
Un classico senza tempo e un finale, in cui si è voluta mantenere, seppure alleggerita, la lezione morale del Collodi, che riservaerà una piccola sorpresa!
Dalla penna del grande poeta russo una fiaba delicata e potente ricca di magia e di emozioni ambientata nelle gelide isole dei mari del Nord.
Un classico di tutti i tempi: il celebre racconto di Dickens in una messa in scena che ne esalta il sapore gotico e fiabesco.
Appropriarsi delle parole rende ricchi (anche dentro), e in questo percorso la lettura costituisce uno strumento fondamentale, a cominciare dalla scoperta dello straordinario libro che ha ispirato questo spettacolo.
I Pupi di Stac si rivolgono questa volta ai più piccini interpretando la celebre fiaba nel loro stile inconfondibile e con l’uso di molta ironia per stemperare la paura del Lupo.
Il “mondo di sotto”, quello dei topi, dovrà trovare la strada per ricongiungersi al “mondo di sopra”, quello degli adulti, troppo inaridito per accorgersi che sta perdendo la parte migliore di sé.