F-Light, Firenze Light Festival
Pubblicato il 20 Dic 2018
F-Light, Firenze Light Festival celebra la creatività dei bambini.
Palazzo Vecchio, Sala d’Arme – 4 – 5 – 6 gennaio 2019
L’8 dicembre 2018 è stato inaugurato F-Light, Firenze Light Festival! Come di consueto sono stati coinvolti i diversi spazi della città: piazze e monumenti del Centro Storico e progetti per i quartieri e le periferie.
Le passate edizioni del festival sono sempre state caratterizzate dal progetto “Dimora Luminosa” presentato in Oltrarno in collaborazione con IED Firenze. Anche quest’anno le scuole primarie e alcune associazioni sono state invitate a esprimere la propria creatività attraverso il disegno, riferendosi ad alcuni dei temi cari a Leonardo Da Vinci – a cui è dedicata questa edizione di F-Light – ovvero botanica, maternità, studio di animali. La risposta dei bambini è stata incredibile: hanno preparato ben oltre 700 disegni!
La creatività dei bambini quest’anno sarà celebrata a Palazzo Vecchio, in Sala d’Arme, nelle giornate del 4, 5 e 6 gennaio 2019. Durante i tre giorni nelle grandi arcate della sala i disegni saranno proiettati in alternanza allo spettacolo multimediale La scuola del Mondo (una mostra digitale dedicata alla sfida artistica tra Leonardo e Michelangelo, a cui il Gonfaloniere chiese di raffigurare in affresco la Battaglia di Anghiari e quella di Cascina sulle pareti del Sala del Gran Consiglio di Palazzo Vecchio).
La Sala d’Arme sarà aperta al pubblico per tutte le festività natalizie, ad eccezione del 25 dicembre e del 1 gennaio, con i seguenti orari: lun-ven 15.00-20.00 // sab-dom 10.00 – 20.00
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo