Leggere: Forte!
Pubblicato il 4 Mag 2021
Regione Toscana presenta un anno di LEGGERE: FORTE! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza
Gentilissime/i,
abbiamo il piacere di annunciarvi che il prossimo 6 maggio a partire dalle ore 14:30 si svolgerà in modalità telematica, il Convegno di presentazione dei risultati e delle prospettive future di
LEGGERE: FORTE! Adalta voce fa crescere l’intelligenza.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti
Sarà possibile seguire il Convegno accedendo al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/81594224591?pwd=cVRTSERtNkZqUWFucVVPbmJJdVphUT09
Programma del Convegno:
PROGRAMMA 06_05_2021
Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza, è un’iniziativa della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramite gli effetti che la pratica della lettura ad alta voce produce. Per conseguire questo si interviene in tutte le scuole toscane a partire dai nidi d’infanzia, per introdurre la creazione di un tempo quotidiano dedicato alla lettura ad alta voce delle educatrici e degli educatori , delle insegnanti e degli insegnanti per i loro allievi. La ricerca sul campo ha dimostrato che ascoltare la lettura ad alta voce è in grado di produrre una serie di benefici interni ed esterni rispetto al percorso educativo e scolastico.
Si precisa che le adesioni al progetto sono riservate ai Dirigenti scolastici, e che, pertanto, non è possibile l’iscrizione da parte di singoli insegnanti.
Per maggiori informazioni sul progetto:
http://www.regione.toscana.it/leggereforte
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo