Premio Firenze per Mario Luzi
Pubblicato il 21 Set 2020
Decima edizione
ll Premio “Firenze per Mario Luzi”, giunto alla sua decima edizione, si rivolge a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’intero territorio regionale toscano, con l’intento di promuovere presso gli studenti la conoscenza di un grande poeta quale Mario Luzi.
Il termine per la presentazione delle opere è fissato per il giorno sabato 30 gennaio 2021 entro le ore 14:00. L’iscrizione potrà avvenire per via telematica al seguente indirizzo: marco.marchi@unifi.it.
Per le scuole fiorentine è prevista l’adesione anche tramite il portale de Le Chiaivi della Città: il Premio è, infatti, stato inserito nella sezione “Progetti e percorsi formativi” con il cod. 64.
I testi, valutati da una specifica Commissione, saranno premiati durante una cerimonia pubblica prevista per il 26 febbraio 2021. La cerimonia potrà essere annullata o modificata in base ad eventuali nuove disposizioni normative in materia igienico-sanitaria per la prevenzione e il contrasto all’emergenza COVID-19 o per altri motivi di pubblico interesse. In tal caso la classifica con i testi dei primi classificati e i nomi degli studenti segnalati che avranno preso parte a questa edizione del premio, verrà pubblicata sul sito http://firenzepermarioluzi.chiavidellacitta.it e i diplomi di merito e gli attestati di partecipazione al concorso saranno fatti pervenire via e-mail alle scuole.
Partecipano come soggetti collaboratori il quotidiano “La Nazione” (che pubblica i testi vincitori), la Casa Editrice Le Lettere (che mette gratuitamente a disposizione materiale librario per vincitori e segnalati) e il Centro Studi Mario Luzi “La Barca” di Pienza.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo