In collaborazione con
PortaleRagazzi

Iscrizioni al Premio Firenze per Mario Luzi

Pubblicato il 27 Gen 2021

Iscrizioni al Premio Firenze per Mario Luzi

E’ ancora possibile iscriversi al Premio “Firenze per Mario Luzi”, giunto alla sua decima edizione: si accolgono adesioni fino a febbraio inoltrato.

ll Premio “Firenze per Mario Luzi” si rivolge a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’intero territorio regionale toscano, con l’intento di promuovere presso gli studenti la conoscenza di un grande poeta quale Mario Luzi.

L’iscrizione, ancora possibile fino a febbraio inoltrato, potrà avvenire per via telematica al seguente indirizzo: marco.marchi@unifi.it.
Per le scuole fiorentine è prevista l’adesione anche tramite il portale de Le Chiaivi della Città: il Premio è, infatti, stato inserito nella sezione “Progetti e percorsi formativi” con il cod. 64.

I testi, valutati da una specifica Commissione, saranno premiati durante una cerimonia pubblica prevista per il 26 febbraio 2021. La cerimonia potrà essere annullata o modificata in base ad eventuali nuove disposizioni normative in materia igienico-sanitaria per la prevenzione e il contrasto all’emergenza COVID-19 o per altri motivi di pubblico interesse. In tal caso la classifica con i testi dei primi classificati e i nomi degli studenti segnalati che avranno preso parte a questa edizione del premio, verrà pubblicata sul sito http://firenzepermarioluzi.chiavidellacitta.it e i diplomi di merito e gli attestati di partecipazione al concorso saranno fatti pervenire via e-mail alle scuole.

Partecipano come soggetti collaboratori il quotidiano “La Nazione” (che pubblica i testi vincitori), la Casa Editrice Le Lettere (che mette gratuitamente a disposizione materiale librario per vincitori e segnalati) e il Centro Studi Mario Luzi “La Barca” di Pienza.

SCARICA QUI IL BANDO

Condividi:

Le Chiavi della Città