Presentazione de Le Chiavi della Città 2022-23
Pubblicato il 7 Set 2022
Il 30 Settembre alle 16.30 nel Salone Dei Cinquecento in Palazzo Vecchio si svolgerà la presentazione dell’offerta educativa e formativa per il nuovo anno scolastico.
L’evento annuale di inaugurazione de Le Chiavi della città è l’occasione in cui le istituzioni, le organizzazioni del terzo settore e il mondo della scuola si incontrano per conoscere l’offerta educativa e formativa della Città di Firenze.
Alla presenza dell’Assessora all’Educazione, al Welfare e all’Immigrazione Sara Funaro, del Direttore di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori e dei rappresentanti delle istituzioni cittadine verrà presentato il catalogo delle proposte 2022 -23 soffermandosi sulle tematiche affrontate, le novità, le sfide del mondo della scuole e gli scenari di sviluppo educativo futuro.
Le Chiavi della Città raccolgono oltre 480 progetti educativi, 14 rassegne teatrali con 62 spettacoli per le scuole di ogni ordine grado dal Nido alle Secondarie grazie alle proposte di oltre 200 partner pubblici e privati.
Possiamo dire che le attività educative e formative di Firenze “passano” da Le Chiavi della Città rendendole un hub sia per il mondo della scuola sia per il mondo dell’associazionismo cittadino.
Uno strumento unico nel panorama nazionale che cresce grazie alla sinergia tra istituzioni, al sostegno dei partner istituzionali, degli sponsor e al prezioso contributo di Fondazione CR Firenze.
Condividi:
Previous post
Next post