Presentazione Le Chiavi della città 2020/21 – Assessore Funaro
Pubblicato il 2 Ott 2020
Carissimi insegnanti, carissimi bambine e bambini, carissimi genitori,
ripartiamo con l’anno scolastico dopo mesi davvero durissimi in cui la scuola si è dovuta misurare con una grande emergenza sanitaria e con la didattica a distanza. Anche Le Chiavi della Città, la nostra straordinaria raccolta di progetti educativi integrati alla didattica che da 27 anni arricchisce l’offerta formativa delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, si è subito adeguata alla eccezionalità del momento ed è proseguita in e-learning.
Per cercare di essere più vicino ancora alle famiglie durante l’emergenza Covid-19, sono stati attivati dei progetti speciali pensati per l’eccezionalità del momento. Un arricchimento che è stato molto apprezzato ed utilizzato e che adesso ci dà la possibilità di ripartire con un programma ancora più ricco e completo per continuare ad essere sempre più vicini agli alunni e agli insegnati.
Per l’anno scolastico in corso, con il rischio Coronavirus ancora in agguato, molti progetti educativi e formativi potranno essere svolti con in didattica a distanza o non in presenza.
Questo grande sforzo perché Le Chiavi della Città sono arricchimento prezioso su cui il Comune investe da 27 anni, cresciuto nel corso del tempo fino ad arrivare oggi ad offrire ben oltre 500 progetti diversi divisi fra percorsi educativi e formativi, attività laboratoriali, visite e spettacoli. Un pacchetto che tocca ogni aspetto della vita scolastica destinato a insegnanti, studenti, famiglie e quindi a tutta la comunità della scuola.
Senza poter riuscire a dare, in questo mio breve intervento, spazio a tutti i progetti e alle novità in arrivo, vorrei ringraziare tutte le istituzioni, i privati e le associazioni che ogni anno collaborano con noi. Un ringraziamento speciale va alle persone che non hanno smesso un attimo di lavorare per garantire il proseguimento dei progetti durante il lockdown, a coloro che hanno lavorato e lavoreranno a Le Chiavi della città nel corso dell’anno e agli insegnanti che offriranno ai ragazzi, attraverso gli spunti di riflessione che Le Chiavi della città offrono, la possibilità di accrescere le loro conoscenze e di soddisfare la loro curiosità e il loro desiderio di sapere.
Buon anno scolastico a tutti
Sara Funaro
Assessore all’Educazione, Università e Ricerca, Formazione Professionale, Diritti e Pari Opportunità
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo