In collaborazione con
PortaleRagazzi

Didattica a Distanza

Pubblicato il 4 Mag 2020

Didattica a Distanza
Le Chiavi della Città, i progetti per famiglie e ragazzi proseguono a distanza.
L’assessore Funaro: “Utilissimi in questo periodo di scuole chiuse, i progetti stanno crescendo e si aprono anche a chi non era iscritto”

l progetti de “Le Chiavi della città” non si fermano e vanno  avanti con lezioni a distanza. “Le ricchissime proposte didattiche, formative ed educative de Le Chiavi della Città – ha detto l’assessore all’educazione Sara Funaro – continuano anche in questo periodo di scuole chiuse. Sono un modo altamente qualificato per impegnare i nostri ragazzi con progetti educativi che spaziano su argomenti vastissimi, dalla formazione alla cittadinanza all’impegno civile, ma anche con progetti sulle tradizioni popolari fiorentine, le nuove tecnologie, i media, i social network e l’educazione alla salute, solo per citare alcuni temi. Già una quarantina di progetti in corso per questo anno scolastico, per scuole di ogni ordine e grado, si sono già trasformati in progetti educativi a distanza, altri si stanno organizzando e altri ancora sono nuovi e si sono inseriti proprio in questo periodo, aprendosi a tutte le classi, non solo a quelle che avevano già aderito.
Ringraziamo le associazioni che stanno facendo, insieme agli uffici della direzione istruzione, un gran bel lavoro, utilissimo alle famiglie, alle insegnanti ma soprattutto ai ragazzi in questo momento di scuole chiuse.

Per consultare i progetti DaD (Didattica a Distanza) CLICCA QUI

Comunicato stampa https://www.comune.fi.it/taxonomy/term/2052/bulletin

Condividi:

Le Chiavi della Città