Progetti Educativi

Attività extracurriculari, laboratori e uscite didattiche dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.

L’ampia offerta dei progetti educativi per le classi dal nido alla scuola secondaria di secondo grado è articolata secondo aree tematiche e per tipologia di destinatari.

L’obiettivo principale è quello di fornire occasioni didattiche ed esperienze educative extracurricolari che integrino e approfondiscano il programma scolastico.

Consulta il catalogo dei progetti educativi

  • Azzera ricerca

Non trovi il progetto che fa per te?
Prova con la ricerca libera

478 Progetti
Cod. 128 – DANEEL. Cittadini consapevoli e sicuri nello spazio cibernetico

Un progetto che intende promuovere la cultura della cybersecurity, facendo conoscere i diritti e i doveri della cittadinanza digitale

Cod. 129 – Cyber Security for Teens (CS4T)

Un percorso per approfondire alcuni dei temi più rilevanti della cybersecurity: attacchi, contromisure tecniche e buone pratiche per prevenire le cyber minacce.

Cod. 130 – In-formazione digitale

Dal web marketing alle tecnologie 4.0.
Creare consapevolezza circa il digitale quale elemento culturale indispensabile per affrontare il mondo lavorativo.

Cod. 131 – CresciAMO in VIOLA

Il progetto vuole aiutare gli studenti a conoscere e approfondire i rischi della rete e a utilizzare internet in modo virtuoso.

Cod. 132 – Imparare a fare le ricerche sul web

Capire che cosa è un Motore di Ricerca, illustrare quali sono i motori di ricerca e come sfruttare ognuno di loro per il loro potenziale.

Cod. 133 – Girls go circular

dotare le ragazze e i ragazzi dai 14 ai 18 anni in Europa di competenze digitali e imprenditoriali attraverso un programma di apprendimento online sull’economia circolare

Cod. 134 – Salto con la rete

Esplorare le dinamiche che si creano dentro il mondo dei Social Network in un’ottica di prevenzione e promozione responsabile.

Cod. 135 – ComuniCARE

Non un semplice laboratorio di social media ma un percorso dove ragazzi e ragazze mettono al centro creatività e competenza per immaginare un nuovo modo di raccontare la loro vita