Progetti Educativi

Attività extracurriculari, laboratori e uscite didattiche dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.

L’ampia offerta dei progetti educativi per le classi dal nido alla scuola secondaria di secondo grado è articolata secondo aree tematiche e per tipologia di destinatari.

L’obiettivo principale è quello di fornire occasioni didattiche ed esperienze educative extracurricolari che integrino e approfondiscano il programma scolastico.

Consulta il catalogo dei progetti educativi

  • Azzera ricerca

Non trovi il progetto che fa per te?
Prova con la ricerca libera

477 Progetti
Cod. 469 – Cut your stereotypes!

La sartoria digitale con la modellazione 3D vuole scontornare i vari pregiudizi sugli stereotipi di genere lavorando sull’apprendimento digitale e di artigianato. 

Cod. 470 – OrientaGame delle Camere di Commercio

Un quiz di orientamento ideato per
aiutare studenti e studentesse delle scuole secondarie di I grado a riflettere sui delicati processi decisionali riguardanti lo studio, la formazione e il lavoro.

Cod. 471 – Young Buyers Games by ADACI

Un progetto PTCO che offre agli studenti partecipanti l’opportunità di avvicinarsi al mondo del procurement ed ai temi di maggior attuale interesse come la Sostenibilità, Risk Procurement Management, Innovazione e Diversity, Equity & Inclusion (DE&I).

Cod. 472 – Conta sul futuro

Un programma didattico di educazione imprenditoriale,alfabetizzazione finanziaria, orientamento e sostenibilità ambientale

Cod. 473 – Idee in azione

un programma di educazione civica e imprenditoriale che introduce i giovani alla cultura del lavoro di oggi dove le competenze imprenditoriali sono essenziali

Cod. 475 – Robot o Umani: Collaborazione o Competizione?

Un viaggio nel mondo della robotica industriale, dalle sue basi teoriche alle applicazioni pratiche che stanno rivoluzionando il settore manifatturiero.

Cod. 476 – Crea il tuo futuro in 3 dimensioni

Un viaggio alla scoperta delle potenzialità della fabbricazione digitale, per imparare a trasformare le idee in oggetti reali e tangibili.