Progetti Educativi

Attività extracurriculari, laboratori e uscite didattiche dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.

L’ampia offerta dei progetti educativi per le classi dal nido alla scuola secondaria di secondo grado è articolata secondo aree tematiche e per tipologia di destinatari.

L’obiettivo principale è quello di fornire occasioni didattiche ed esperienze educative extracurricolari che integrino e approfondiscano il programma scolastico.

Consulta il catalogo dei progetti educativi

  • Azzera ricerca

Non trovi il progetto che fa per te?
Prova con la ricerca libera

478 Progetti
Cod. 475 – Robot o Umani: Collaborazione o Competizione?

Un viaggio nel mondo della robotica industriale, dalle sue basi teoriche alle applicazioni pratiche che stanno rivoluzionando il settore manifatturiero.

Cod. 476 – Crea il tuo futuro in 3 dimensioni

Un viaggio alla scoperta delle potenzialità della fabbricazione digitale, per imparare a trasformare le idee in oggetti reali e tangibili.

Cod. 477 – La realtà oltre i nostri occhi

Corso introduttivo alla scoperta delle tecnologie immersive di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), che stanno rivoluzionando il modo in cui interagiamo con il mondo digitale e fisico.

Cod. 478 – Sensibilizzazione e orientamento

Il progetto si propone di accompagnare i giovani nel percorso di conoscenza di se stessi e delle proprie attitudini.

Cod. 479 – Cultura della Sicurezza

Un progetto in cui si affrontano e si approfondiscono i concetti di Pericolo, Rischio, Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro.

Cod. 480 – Le professioni nel design

Un percorso formativo gratuito in modalità blended, per orientare gli studenti alla scoperta delle professioni delle arti applicate e del design.

Cod. 481 – Art and Fashion: Creatives for the Future!

Un progetto dove docenti professionisti e studenti discutono insieme su quali siano le soluzioni per un futuro migliore, nell’ottica della sostenibilità e dell’inclusione.

Cod. 482 – Ops! – Orientare per scegliere

Un laboratorio sull’orientamento verso la scuola e il mondo del lavoro, per coltivare nelle/i ragazze/i la capacità di essere se stessi nella complessità.