Progetti Educativi

Attività extracurriculari, laboratori e uscite didattiche dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.

L’ampia offerta dei progetti educativi per le classi dal nido alla scuola secondaria di secondo grado è articolata secondo aree tematiche e per tipologia di destinatari.

L’obiettivo principale è quello di fornire occasioni didattiche ed esperienze educative extracurricolari che integrino e approfondiscano il programma scolastico.

Consulta il catalogo dei progetti educativi

  • Azzera ricerca

Non trovi il progetto che fa per te?
Prova con la ricerca libera

477 Progetti
Cod. 477 – La realtà oltre i nostri occhi

Corso introduttivo alla scoperta delle tecnologie immersive di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), che stanno rivoluzionando il modo in cui interagiamo con il mondo digitale e fisico.

Cod. 478 – Sensibilizzazione e orientamento

Il progetto si propone di accompagnare i giovani nel percorso di conoscenza di se stessi e delle proprie attitudini.

Cod. 479 – Cultura della Sicurezza

Un progetto in cui si affrontano e si approfondiscono i concetti di Pericolo, Rischio, Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro.

Cod. 480 – Le professioni nel design

Un percorso formativo gratuito in modalità blended, per orientare gli studenti alla scoperta delle professioni delle arti applicate e del design.

Cod. 481 – Art and Fashion: Creatives for the Future!

Un progetto dove docenti professionisti e studenti discutono insieme su quali siano le soluzioni per un futuro migliore, nell’ottica della sostenibilità e dell’inclusione.

Cod. 482 – Ops! – Orientare per scegliere (PEZ)

Un laboratorio sull’orientamento verso la scuola e il mondo del lavoro, per coltivare nelle/i ragazze/i la capacità di essere se stessi nella complessità.

Cod. 528 Stuzzicamente, gioca a tavola con Uga

Un percorso di educazione alimentare in cui il gioco serve a far apprendere i concetti fondamentali della buona e sana alimentazione.

Cod. 529 – Be Kind – Evento e Contest

Convegno evento per le scuole, previsto per il 27 marzo 2025 sulla tematica della gentilezza come strumento di prevenzione di fenomeni come bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile, in particolare nel contesto scolastico, e annesso concorso/contest.

Cod. 530 – Sensibilizzazione e prevenzione primaria sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo

Percorso specialistico che offre una visione globale di tutte le questioni attinenti il bullismo e il cyberbullismo, proponendo modelli concettuali e strumenti operativi per contrastare sul piano psico-socio-educativo e giuridico un fenomeno online e offline così dilagante.