Scuola di critica teatrale per adolescenti
Pubblicato il 25 Mag 2022
Aperte le selezioni per la scuola di critica teatrale per adolescenti di Cantiere Obraz “I ciuchi mannari”
Un’iniziativa rivolta alle giovani generazioni (dai 15 ai 25 anni) e finalizzata alla creazione di un gruppo che, attraverso un percorso di formazione, acquisisca gli strumenti non solo del “fare”, ma anche del “vedere teatro”. E’ un laboratorio pratico di critica, drammaturgia e analisi del linguaggio teatrale, con il tutoraggio di esperti del panorama teatrale nazionale, con incontri teorici e occasioni pratiche di sperimentazione, attraverso la visione di spettacoli selezionati e inseriti ne IL RESPIRO DEL PUBBLICO FESTIVAL, quest’anno alla sua seconda edizione.
Un percorso che si struttura da ottobre a dicembre (una volta la settimana circa, per un totale di 40 ore), con partecipazione gratuita. Sono disponibili 15 posti.
Il percorso didattico inizierà a Ottobre 2022
Sono aperte le PRESELEZIONI: compila il modulo su https://cantiereobraz.it/gruppi-di-visione/ (entro il 19 settembre 2022)
INFO www.cantiereobraz.it formazione@cantiereobraz.it +39 3281445127
CANTIERE OBRAZ è una compagnia teatrale che si occupa di produzione e formazione teatrale con particolare attenzione alle giovani generazioni
Dal 2008 ha residenza artistica presso il Teatro di Cestello. L’attività della compagnia si muove sotto una duplice spinta: il legame con una tradizione teatrale internazionale di matrice pedagogica russa e un’intensa attività di formazione e produzione teatrale per tutti, ma con una particolare attenzione alle giovani generazioni. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura, creare un pubblico consapevole, amante del teatro e della cultura in genere, educare e insegnare la cooperazione fra esseri umani.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo