Cod. 409 Raccontare attraverso le immagini: giocare con il cinema!
Un progetto pensato per avvicinare gli studenti in maniera ludica alla narrazione per immagini e alla grammatica del visivo.
Un progetto pensato per avvicinare gli studenti in maniera ludica alla narrazione per immagini e alla grammatica del visivo.
Un progetto pensato per avvicinare gli studenti alla narrazione attraverso le immagini in movimento: dall’ideazione allo storytelling, fino alla realizzazione di storyboard e sceneggiature.
Un percorso coinvolgente di lettura di libri di narrativa per ragazzi associato a un concorso a premi.
Un percorso coinvolgente di lettura di libri di narrativa per ragazzi associato a un concorso a premi.
Costruiremo, in un percorso progettuale tra il fantastico e il reale, le nostre città immaginarie, con materiali di scarto e di riciclo.
La storia della carta fatta a mano ha origini lontane e molto antiche. Firenze sin dal Medioevo ha saputo fare tesoro di queste antiche tecniche e le ha arricchite con preziosi decori.
La sartoria digitale con la modellazione 3D vuole scontornare i vari pregiudizi sugli stereotipi di genere lavorando sull’apprendimento digitale e di artigianato.
Un quiz di orientamento ideato per
aiutare studenti e studentesse delle scuole secondarie di I grado a riflettere sui delicati processi decisionali riguardanti lo studio, la formazione e il lavoro.
Un progetto PTCO che offre agli studenti partecipanti l’opportunità di avvicinarsi al mondo del procurement ed ai temi di maggior attuale interesse come la Sostenibilità, Risk Procurement Management, Innovazione e Diversity, Equity & Inclusion (DE&I).
Un programma didattico di educazione imprenditoriale,alfabetizzazione finanziaria, orientamento e sostenibilità ambientale
un programma di educazione civica e imprenditoriale che introduce i giovani alla cultura del lavoro di oggi dove le competenze imprenditoriali sono essenziali
Seminario pensato per raccontare ed esplorare con gli studenti le dinamiche del mondo lavorativo.