Una sezione dedicata agli spettacoli di teatro, musica e danza per le scuole e alle iniziative educative di: teatri, auditorium, circoli.
Un’offerta ricca e variegata di rappresentazioni di teatro, musica e danza per le scuole nei “luoghi dello spettacolo” della città di Firenze. Un insieme di rassegne ed eventi che hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle arti performative e musicali e di contribuire a formare il senso critico delle nuove generazioni di pubblici. Occasioni per arricchire la conoscenza delle nuove forme espressive e artistiche e per assistere dal vivo agli spettacoli.
Consulta l’offerta de Il Cartellone
Le adesioni agli spettacoli saranno aperte fino al 31 MAGGIO 2025, salvo esaurimento posti.
Non trovi lo spettacolo che fa per te?
Prova con la ricerca libera
Cod. 681 – Tararì Tararera
Dalle più antiche tecniche del teatro giapponese come il kamishibai per affrontare temi importanti per lo sviluppo cognitivo-emotivo del bambino.
Cod. 682 – Le giardiniere di fiabe
Una lettura/spettacolo che si ispira alle più belle storie di autori moderni che parlano di amore e rispetto nei confronti della natura
Cod. 683 – Una fiaba in ombra
Una versione inconsueta de La Bella Addormentata. Spettacolo d’ombre nel quale lo spettatore si ritrova incantato.
Cod. 684 – Il piccolo Principe
Tramite questo spettacolo i bambini vivono le emozioni del piccolo principe e imparano importanti valori come l’amicizia e la cura dell’altro.
Cod. 685 – Aisha e il Ghul
Un corpo a corpo con il coraggio, un corpo a corpo con la paura, vissuto in un
ambiente protetto così com’è quello del Teatro
Cod. 686 – Alice, la vita, se non è sogno, sai che sia?
Come in un sogno, storie, personaggi, paesaggi si susseguono senza sosta. Un bizzarro mondo alla rovescia che svela le assurdità e le incoerenze della vita adulta…
Cod. 687 – L’uomo che piantava gli alberi
I ritmi della natura e la semplicità della vita coinvolgono i piccoli spettatori in una visione appassionante e piena di significati.
Cod. 688 – Danzando con l’Arte
Un vero e proprio percorso multisensoriale di avvicinamento all’arte del ‘900, compiuto attraverso opere, musiche, canzoni e danze.
Cod. 689 – C’era una volta, un pezzo di carta
Attraverso la manipolazione della carta, ogni personaggio e ogni scena emergono con delicatezza e fantasia…
Cod. 690 – Equilibri
Questa rappresentazione è pensata per stimolare la fantasia, il pensiero critico e la collaborazione, offrendo un’esperienza educativa ricca di emozioni.