Compagnia Coturno 15

L’Associazione Culturale Compagnia Coturno 15

La Compagnia Coturno 15 presenta l’inedita serie teatrale “Sandro Botticelli – Vita di un Genio”.

Si tratta di cinque spettacoli-puntata in cui il grande artista racconta la sua vita, la Firenze del Rinascimento, gli intrighi alla corte dei Medici e la creazione delle sue opere più famose. Ciascuno spettacolo da vita a un periodo significativo dell’artista, a cominciare dall’infanzia nel Borgo di Ognissanati, fino ad arrivare alla vecchiezza durante il periodo di Savonarola.

Per lo spettatore ogni singolo spettacolo-puntata, che illumina un momento specifico della vita dell’artista e di Firenze in quel periodo, è godibile come opera a sé, ma ovviamente sarà possibile anche seguire l’intera serie per avere una visione completa dell’evoluzione dell’uomo e del suo mito nell’Italia del quattrocento. Sandro Botticelli, che si racconterà al pubblico in dieci intensi monologhi, sarà interpretato dall’attrice Francesca Accardi e il testo degli spettacoli è liberamente tratto dal romanzo “Sandro” di Johannes Bramante, pubblicato presso l’editore fiorentino Maddali&Bruni nel 2022..

Cod. 695 – Una Musa per sempre
In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, la sua adolescenza sarà il tema di questa rappresentazione.
Cod. 696 – La squadra del Rinascimento
In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, la Firenze del Rinascimento, sarà il tema di questa rappresentazione.
Cod. 697 – Gli Dei di Firenze
In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, gli intrighi alla corte dei Medici e la creazione delle sue opere più famose saranno i temi di questa rappresentazione.
Cod. 698 – La fine della bellezza
In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, la vecchiezza durante il periodo di Savonarola sarà il tema di questa rappresentazione.

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” pre-sente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per con-fermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

È riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.

Contatti

Referente: Francesca Accardi

Mail: compagniacoturno15@gmail.com

Sito web: https://www.facebook.com/profile.php?id=100036848186196