La Fondazione Marini San Pancrazio presenta lo spettacolo “Marini-Amo” con repliche dedicate alle scuole.
“MariniAmo” è una rassegna teatrale pensata per avvicinare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze al mondo dell’arte e della cultura attraverso il teatro. Ogni performance teatrale è un viaggio unico, dove la creatività e l’immaginazione prendono vita in modo coinvolgente e divertente.
Attraverso sei spettacoli appositamente ideati, si scopriranno storie affascinanti, personaggi incredibili e luoghi magici. Ogni rappresentazione è pensata per stimolare la fantasia, il pensiero critico e la collaborazione, offrendo un’esperienza educativa ricca di emozioni.
Gli spettacoli della rassegna “MariniAmo” spaziano tra narrazioni animate, musica, danza e interazione, creando un ponte tra il mondo scolastico e quello museale. Gli alunni e le alunne (dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado) avranno l’opportunità di esplorare temi artistici, storici e culturali in maniera ludica e partecipativa. Le performance teatrali proposte sono state studiate sul target di riferimento, a partire dall’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado. I diversi concept prevedono l’integrazione di linguaggi espressivi diversi: dalla musica, alla narrazione, alla manipolazione e alla danza per permettere a tutti di avvicinarsi alle arti con modalità diverse e adatte alla loro età.
Cod. 688 – Danzando con l’Arte
Cod. 689 – C’era una volta, un pezzo di carta
Cod. 690 – Equilibri
Cod. 692 – Il Formichiere Ernesto
Cod. 691 – Kamishibai delle farfalle
Cod. 693 – Museo di carte
Prenotazione
Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Costo del biglietto
E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo
Modalità di pagamento, disdette e assenze
Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.
Orari
L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.