Teatrino del Gallo

L‘Associazione Culturale Vittorio Rossi-Libri Liberi presenta la rassegna “La Natura del teatro” con otto spettacoli dedicate alle scuole.

Sviluppare sin da piccoli un senso estetico attraverso l’osservazione, l’ascolto, la lettura e l’apprendimento è l’obiettivo primario del Teatrino del Gallo nelle sue rassegne di teatro per ragazzi. Questo approccio permette ai giovani spettatori di scoprire, comprendere, apprezzare e vivere direttamente il patrimonio di bellezza e conoscenza custodito e trasmesso dal teatro e dalla letteratura nel corso dei secoli.

La rassegna “La Natura del Teatro”, organizzata dall’associazione culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi APS nell’ambito del progetto “Le Chiavi della Città 2024/25”, rinnova questo invito rivolto agli alunni e agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie ad arrivare alla conoscenza attraverso il linguaggio del teatro. Questo si realizza continuando a sperimentare l’atmosfera magica del Teatrino del Gallo e proseguendo nel percorso di scoperta dei miti della letteratura e della pedagogia nazionale e internazionale. La maggior parte degli spettacoli della rassegna si rivolgono ai bambini dai 3 ai 10 anni. le rappresentazioni scelte si collegano ai temi sviluppati nel percorso scolastico. Vogliono essere uno spunto di lavoro e approfondimento per gli insegnati che, utilizzando il linguaggio del teatro, possono affrontare temi importanti per lo sviluppo cognitivo-emotivo del bambino.

Cod. 681 – Tararì Tararera
Dalle più antiche tecniche del teatro giapponese come il kamishibai per affrontare temi importanti per lo sviluppo cognitivo-emotivo del bambino.
Cod. 684 – Il piccolo Principe
Tramite questo spettacolo i bambini vivono le emozioni del piccolo principe e imparano importanti valori come l’amicizia e la cura dell’altro.
Cod. 685 – Aisha e il Ghul
Un corpo a corpo con il coraggio, un corpo a corpo con la paura, vissuto in un ambiente protetto così com’è quello del Teatro

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONI” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONI” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato. 

Contatti

Teatrino del Gallo

Referente prenotazioni: Letizia Sacco
Tel.: 3405413759
Mail: teatrinodelgallo@libriliberiofficine.it

» Sito web