Teatro Puccini

L‘Associazione Culturale Teatro Puccini presenta la rassegna “Il teatro in cartella”. Gli spettacoli proposti spaziano dal teatro prosa al teatro di figura per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1 grado.

Teatro Puccini

“Il Teatro in cartella” è la dodicesima rassegna realizzata dalla nostra associazione per Il Cartellone.

La programmazione che andiamo a proporre si compone di sette spettacoli dal vivo, pensati e dedicati agli alunni delle classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Gli spettacoli saranno portati in scena da quattro compagnie esperte e specializzate in teatro-ragazzi: Centrale dell’Arte e Pupi di Stac, residenti nel nostro teatro, oltre a due nuove compagnie di talento, Compagnia Teatro Popolare d’Arte e Fondazione Aida, che, per la prima volta, saremo lieti e fieri di ospitare. Partendo da solide radici letterarie, gli spettacoli presenteranno ai giovani spettatori generi teatrali diversi, tra cui teatro d’attore, di figura, musical e danza, e, servendosi di una pluralità di linguaggi espressivo-comunicativi, regaleranno loro grandi insegnamenti, suggestioni e colpi di scena.

Tutti gli spettacoli in rassegna sono pensati e selezionati per gli spunti educativi e culturali che sono in grado di offrire ai giovani spettatori in base al loro rispettivo target di età, oltreché per la loro capacità di porsi quale strumento efficace di ausilio alla didattica.

Cod. 612 – La fabbrica delle parole
Appropriarsi delle parole rende ricchi (anche dentro), e in questo percorso la lettura costituisce uno strumento fondamentale, a cominciare dalla scoperta dello straordinario libro che ha ispirato questo spettacolo.
Cod. 613 – I tre porcellini
I Pupi di Stac si rivolgono questa volta ai più piccini interpretando la celebre fiaba nel loro stile inconfondibile e con l’uso di molta ironia per stemperare la paura del Lupo.
Cod. 614 – Il pifferaio magico
Il “mondo di sotto”, quello dei topi, dovrà trovare la strada per ricongiungersi al “mondo di sopra”, quello degli adulti, troppo inaridito per accorgersi che sta perdendo la parte migliore di sé.
Cod. 615 – Il Gruffalò
Racconteranno la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso e pieno di insidie per trovare la ghianda che tanto gli piace.

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento e disdette

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Associazione Culturale Teatro Puccini

Referente prenotazioni: Carolina Merendoni

Tel: 055362067 Mail: promozionegruppi@teatropuccini.it

Pagina web: www.teatropuccini.it

Modulo di prenotazioni