Cod. 636 – Cappuccetto rosso alla riscossa

Stato spettacolo: aperto A pagamento

Nel castello dei mostri

Una maestra addormentata nella torre del castello. Per svegliarla più che il bacio del principe serve la colazione che si trova nel cestino di Cappuccetto rosso, chiamata ad affrontare non solo il lupo che abita nel bosco, ma anche i mostri che abitano nel castello. E senza l’aiuto del cacciatore, perché stavolta Cappuccetto rosso se la cava da sola! Scopo dello spettacolo è affrontare e superare la paura grazie alla meraviglia e al divertimento. Partendo dai più famosi cattivi delle fiabe (lupi, streghe, matrigne) la narrazione accompagna i bambini in percorsi logici (strutturati come giochi) di ricostruzione delle storie attraverso collage di immagini: oggetti, situazioni, personaggi. Motore del racconto la maestra Camomilla, una maestra che si è addormentata in cima alla torre del castello. Per svegliarla non serve il bacio del principe, ma un’abbondante colazione…

 

——————————————-

 

Produzione The Bad Wolf
Tecnica Gioco-teatro di narrazione con drammatizzazioni individuali, di coppia, di gruppo
Età dai 4 ai 10 anni

 

Date

È possibile scegliere la data desiderata fra quelle disponibili al calendario presente al seguente link: https://www.laboratoriodelleemozioni.it/teatro.html (selezionare mese e guardare eventuali disponibilità) dopo di che  è necessario riportare la data scelta nel modulo Prenotazione.
Ore 10:00
Durata 60 minuti
Sede
– Teatro Augusto Novelli
Via Poggiosecco 45, Firenze
nella bella stagione lo spettacolo potrà essere realizzato anche all’aperto.

– Istituti Scolastici: presso la sede dei locali dell’Istituto Scolastico, su prenotazione e per un massimo di 30 bambini. È richiesto un locale adatto alla rappresentazione, come un auditorium. Le repliche presso gli istituti scolastici, saranno concordate secondo la disponibilità delle compagnie.

Biglietto

Il costo del biglietto è di 5,00 euro a bambino, ingresso gratuito insegnanti.

Gli spettacoli della della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

È possibile scegliere la data desiderata fra quelle disponibili al calendario presente al seguente link: https://www.laboratoriodelleemozioni.it/teatro.html (selezionare mese e guardare eventuali disponibilità) dopodichè  è necessario riportare la data scelta nel modulo Prenotazione riportato di seguito.

Modulo prenotazioni

Contatti

Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Telefono 0552625645
E- mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Logo Società ricreativa La Rinascente

Società Ricreativa La Rinascente
Teatro Augusto Novelli
Via Poggiosecco 45, Firenze
Web https://www.laboratoriodelleemozioni.it/
E-mail lupocattivo@laboratoriodelleemozioni.it