All’apice della propria potenza creativa Sandro Botticelli crea due opere misteriose: la Venere e la Primavera. In una Firenze sempre più consumata da lotte intestine, in cui il periodo che si chiamerà Rinascimento sta per tramontare, Botticelli si fa narratore di una città ribollente.
Sandro Botticelli, che si racconterà al pubblico in intensi monologhi, sarà interpretato dall’attrice Francesca Accardi e il testo degli spettacoli è liberamente tratto dal romanzo “Sandro” di Johannes Bramante, pubblicato presso l’editore fiorentino Maddali & Bruni nel 2022.
Per lo spettatore ogni singolo spettacolo-puntata, che illumina un momento specifico della vita dell’artista e di Firenze in quel periodo, è godibile come opera a sé, ma ovviamente sarà possibile anche seguire l’intera serie per avere una visione completa dell’evoluzione dell’uomo e del suo mito nell’Italia del quattrocento.
Produzione Compagnia Coturno 15
Con Francesca Accardi
Tecnica Teatro di prosa, monologo
Età dai 14 ai 19 anni
Date DA CONCORDARE
Ore scolastico, da definire
Durata 60 minuti
Sede Lo spettacolo sarà realizzato SOLAMENTE nelle sedi scolastiche, scegliendo come luogo adatto l’Aula Magna o la palestra.
La capienza sarà dettata sempre dalla normativa vigente in materia di sicurezza.
Il costo del biglietto è di € 15,00 a studente, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni
Contatti
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Telefono 0552625645
E- mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Associazione Culturale Compagnia Coturno 15
Via Clitunno 45 Roma
E – mail compagniacoturno15@gmail.com
Spettacolo precedente
Spettacolo successivo