Cod. 67 – Visita al Parco degli Animali
I corretti atteggiamenti da tenere con gli animali da compagnia che più frequentemente troviamo nelle nostre case ma anche con le specie selvatiche.
I corretti atteggiamenti da tenere con gli animali da compagnia che più frequentemente troviamo nelle nostre case ma anche con le specie selvatiche.
Un’occasione per provare a delineare, sulla base dei 17 Global Goals, percorsi e obiettivi di un futuro sostenibile.
Partendo dalla legislazione ambientale con una breve panoramica che parte dal Medioevo fino al Granducato si propone una riflessione sull’importanza del rispetto della natura.
ll concorso è rivolto a classi di Scuole Secondarie di primo e secondo grado e si concentra sui temi legati alla riscoperta dei valori del fiume Arno.
l progetto prevede la narrazione del ciclo naturale e industriale dell’acqua per sensibilizzare gli studenti al rispetto della risorsa.
Il Signor CBMV guiderà i ragazzi nella conoscenza dei fiumi e torrenti con particolare riferimento ai temi del cambiamento climatico, della resilienza e della prevenzione idrogeologica.
Il progetto ha lo scopo di avvicinare i ragazzi ad una nuova dimensione della tramvia.
Imparare a muoversi in bus in autonomia in città, sviluppare il senso di appartenenza al proprio territorio e favorire l’immagine del bus, non solo come mezzo di trasporto ma anche di incontro e socializzazione.
Per costruire un futuro sostenibile è necessario riflette sull’impatto ambientale e sociale dei nostri comportamenti quotidiani.
Il progetto intende promuovere attività di sensibilizzazione al rumore e di valorizzazione dei suoni positivi e dei paesaggi sonori.
Un laboratorio sull’educazione allo sviluppo sostenibile per mettere i ragazzi al centro del dibattito sugli obiettivi dell’Agenda 2030.
Attività educativa sull’Antropocene, svolta in tre musei fiorentini: Museo di Geologia e Paleontologia, Orto Botanico e Museo di Preistoria