Cod. 617 – Viola e il Bosco
Viola e il Bosco, uno spettacolo per raccontare la crescita attraverso una metafora facilmente comprensibile ai più piccoli.
Viola e il Bosco, uno spettacolo per raccontare la crescita attraverso una metafora facilmente comprensibile ai più piccoli.
La storia della tregua di Natale del 1914, raccontata con sensibilità e profondità storica per un pubblico che inizia a comprendere la complessità delle vicende umane.
Uno spettacolo che, grazie alle sue atmosfere notturne e gotiche, condurrà gli spettatori a fronteggiare piccole e grandi paure.
+Erba è uno spettacolo interattivo in cui due danzatrici creano, con la partecipazione dei bambini, una città immaginaria.
Uno sguardo affascinante sulla figura di Leonardo da Vinci. Il dialogo immaginario e i temi dell’arte e dell’autenticità per un pubblico giovane che inizia ad esplorare le proprie inclinazioni artistiche.
La lotta per la sopravvivenza contro l’uomo introduce i giovani spettatori ai temi della tutela dell’ambiente e della resistenza, adeguati alla loro capacità di comprensione.
La materia del femminile è del corpo. Corpo come manifesto politico contemporaneo, luogo di censura,
ribellione.
Un Orso che si fa molte domande e che ha nelle tasche tre indizi… Da questi indizi l’Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé.
I bambini rappresentano il nostro futuro e anche un gesto più piccolo può contribuire al cambiamento, come singole gocce che creano l’immensità dell’oceano…
Uno spettacolo di poetico impatto visivo, in cui parlano solo le immagini e il gesto, la musica, il corpo e la danza che traducono sulla scena in forma narrativa e immediata
“A sbagliare le storie”, spettacolo ispirato al celebre testo di Gianni Rodari Favole al Telefono, che attraverso la danza, stimola la fantasia e tocca il tema dell’alfabetizzazione emotiva.
Decamerino è una festa letteraria, è pensato per i ragazzi della secondaria di secondo grado, per aiutarli ad innamorarsi della letteratura classica.